Tom Cruise torna alla fantascienza con Edge of Tomorrow: ecco il trailer!

Edge of Tomorrow


Ormai il veterano dei sex symbol sembra assestarsi sul genere fantascientifico: dopo Oblivion nel 2014 tornerà nelle sale con...


Tom Cruise
... Edge of Tomorrow!











Sapete che io sono malizioso, per cui non riesco a togliermi dalla testa una parolina: scientology, scientology, scientology...

Edge of Tomorrow
Al fianco di Tom Cruise, Emily Blunt

Ciancio alle bande, vediamo di cosa parla il film (occhio Guchi!):

Edge of Tomorrow è una produzione anglo-americana tratta dal romanzo giapponese All you need is kill (inedito da noi) di Hiroshi Sakurazaka, che appartiene alla famiglia definita young-adult.
Siamo in un non lontano futuro. Gli alieni hanno attaccato la terra con una furia distruttiva inarrestabile. Anche l'esercito si ritrova a essere impotente davanti alla loro capacità distruttiva. Il tenente colonnello Bill Cage/Tom Cruise è un ufficiale che non ha mai combattuto in vita sua, almeno fino al giorno in cui senza tanti complimenti viene lanciato in una missione suicida.
Cage muore dopo pochi minuti, ma da qui le cose si complicano: si ritrova in un loop temporale e rivive la stessa situazione, morendo ripetutamente.
Nella follia della sua situazione, Cage scopre un vantaggio: migliora di volta in volta le sue capacità tattiche e incontra il soldato delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), con cui condivide lo strano destino. E con ogni combattimento/morte/ripetizione, i due cominciano ad avvicinarsi a capire come sconfiggere il nemico.

Ha raccontato Tom Cruise a Usa Today:

È una storia particolare, devi far sì che il pubblico si abitui a questa strana esperienza, devi anche riuscire a farli ridere a volte. (Malgrado ormai sia un veterano di mille guerre di finzione, anche Cruise ha dovuto allenarsi intensivamente per imparare a maneggiare l'impressionante esoscheletro che consentiva libertà di movimento, ma pesava mediamente 38 kg) Una delle armature con le ali d'angelo aveva un fucile da cecchino e un lancia granate montati sulle spalle e pesava quasi 58 kg. Fisicamente è stato spossante... (In che zenzo?!? :P)

Se non siete convinti ancora, beccatevi il trailer in italiano:




fonte: Fantascienza.com