Notizie
Caricando...

L'ONU attacca anche Sochi 2014

Ban Ki-Moon al CIO: «Il mondo si sollevi contro gli attacchi a lesbiche e gay»Ban Ki-Moon al Cio: «Il mondo si sollevi contro gli attacchi a lesbiche e gay»

ban ki-moon gay


A meno di ventiquattrore dalla dichiarazione contro il Vaticano [link], tocca al segretario Onu che, alla vigilia dell’olimpiade, dichiara: «L’odio di qualsiasi genere non deve avere posto nel 21esimo secolo»


E' un iper attivismo quello che caratterizza l'ONU in questi giorni! Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon ha esortato il mondo a sollevarsi «contro gli attacchi a lesbiche e gay», nel suo intervento fatto alla sessione odierna del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) alla vigilia dell’apertura delle Olimpiade di Sochi.

IL DISCORSO - «L’odio di qualsiasi genere non deve avere posto nel 21esimo secolo» ha detto Ban Ki-Moon. Il segretario ha ricordato che il principio 6 della Carta olimpica sancisce l’opposizione del Comitato olimpico a qualsiasi forma di discriminazione. «Le Olimpiadi dimostrano il potere dello sport di riunire gli individui senza distinzione di età, razza, classe, religione, capacità, sesso, orientamento sessuale o identità di genere» ha ricordato Ban Ki-moon. Mercoledì intanto manifestanti in diverse città del mondo hanno chiesto agli sponsor olimpici di pronunciarsi contro la legge russa anti-gay firmata lo scorso luglio dal presidente Vladimir Putin. Il presidente del Cio Thomas Bach ha ripetutamente detto che il presidente Putin ha dato assicurazione che non ci sarà discriminazione di alcun genere durante i giochi. «Posso assicurarvi che il Cio ha fatto tutto quel che doveva e abbiamo tutte le assicurazioni che la Carta olimpica verrà pienamente applicata in questi Giochi olimpici, inclusi i fondamenti del principio 6, perché questo è quello per cui lo sport si batte» ha detto Bach a Ban.
(Corriere)

Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...