Italian Gay Bloggers Awards 2014, ci siamo!



Come alcuni di voi già sapranno, quest'anno abbiamo voluto anticipare i Glogger Awards per dare più il senso di "premio dell'anno"...


I Gloggers Awards stanno per tornare con la seconda edizione.

Da qualche settimana, ci stiamo muovendo per organizzare i premi che, secondo le nostre intenzioni, vorremmo assegnare entro la fine di febbraio, inizi di marzo al massimo.

L'edizione di quest'anno sarà molto light nei meccanismi di voto e potrà vantare dell’appoggio delle associazioni LGBTQ per la diffusione, fra queste, al momento, Arcigay Palermo, I mondi Diversi No Profit, Arcigay Napoli, Arcigay Salerno e il programma radiofonico Gayday2.

Quest'anno, l’elettore voterà direttamente per decretare il vincitore delle singole categorie, evitando, così, il lungo percorso di preselezione dell'anno precedente.

Chi sceglierà i candidati delle categoria? Viene tutto spiegato in questo breve comunicato pubblicato ieri sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo e che è riportato parzialmente di seguito:


Quest'anno, a differenza della scorsa edizione, abbiamo deciso far votare direttamente i blog inseriti in ogni categoria, evitando in questo modo i tre lunghissimi passaggi previsti nell'edizione 2013 e che hanno stancato e annoiato i votanti, soprattutto nella fase finale, la più importante! Un gruppo di blogger, quindi, passerà al vaglio una serie di candidati meritevoli con la dovuta precisazione: ogni blogger non potrà partecipare alle decisioni in merito alla propria categoria di appartenenza, quindi nemmeno decidere chi escludere. Potrà però essere candidato da altri. […] Altra cosa importante: parteciperanno solo i BLOG (quindi .blogspot, .wordpress, .tumblr, ecc...)

Il testo completo lo trovate sulla pagina Facebook cliccando qui!


La commissione è composta da:

Jimi Paradise di JHP
Francesco de Il mio mondo espanso
Marco di Gayburg
Loran
Guchi Chan de Il blog di Guchippai 
Francesco Balestri di The man inside of me
Rafa di Quel casino della mia vita
Febo di La Bussola impazzita
MouseTrip di MouseTrip blog
Paolino di Giochi di mano
Mirko Criscolo di Monstage
Lord79 di Lord79

Ogni membro della commissione esprimerà, per ogni singola categoria, UNA sola preferenza e nessuno potrà auto votarsi. Un lavoro svolto in maniera regolare a tutela dell'autenticità di questo concorso il cui unico fine è quello di premiare il lavoro dei blogger e, allo stesso tempo, far conoscere i blog a tematica omosessuale che ogni giorno lavorano per sdoganarla nel Paese.

Le categorie di quest’anno, a cui la commissione sta lavorando, sono:

Premi speciali
Personaggio gay dell’anno
Self made gay
Notizia dell’anno
Categorie
IGBA Notizie – attualità:
IGBA Notize – Gossip:
IGBA  Culiura – Libri:
IGBA Cultura – Cinema TV:
IGBA Blog personali – Racconti:
IGBA Arte – Fotografia:
IGBA Arte – Disegni & cartoni:
IGBA Moda:
IGBA V.M. 18