Notizie
Caricando...

Ian Thorpe è gay! Tutti i coming out dello sport!

Coming Out


Ian+Thorpe

Il cinque volte campione olimpico Ian Thorpe, 31 anni, considerato il più forte degli ultimi anni e il vero fenomeno del nuoto prima dell’arrivo di Michael Phelps, ha fatto coming out: in un’intervista rilasciata alla tv Channel 10 ha rivelato di essere gay. In passato, Thorpe aveva fatto parlare di sé soprattutto per i problemi legati alla depressione e all’abuso di alcol. Ad aprile, lo sportivo australiano aveva contratto un’infezione alla spalla sinistra (operata precedentemente) arrivando a rischiare di perdere il braccio sinistro.


Dal Corriere:

Ian Thorpe si è aperto per la prima volta con uno dei veterani del giornalismo televisivo, Sir Michael Parkinson. L’ex campione di nuoto, che guadagnò popolarità in tutto il mondo dopo l’incredibile dominio alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 e che si ritirò prestissimo, a 24 anni, dopo aver vinto 27 medaglie d’oro (di cui cinque alle Olimpiadi), ha confidato di essere omosessuale, nonostante in passato sia uscito anche con alcune donne. L’intervista andrà in onda domenica sera in Australia. Il campione australiano ha parlato anche dei suoi problemi di depressione: nel febbraio scorso si era fatto ricoverare in un centro di riabilitazione. A inizio anno, l’ex campione di nuoto era stato trovato dalla polizia in stato confusionale vicino alla casa dei genitori nel quartiere Panania. Gli agenti erano intervenuti dopo una denuncia anonima. 

Nell’autobiografia «This Is Me» (Questo sono io), uscita nel 2012, Thorpe aveva preso di petto le persistenti domande sulla sua sessualità spiegando: «Per la cronaca, non sono gay e tutte le mie esperienze sessuali sono state etero. Sono attratto dalle donne, mi piacciono i bambini e aspiro ad avere una famiglia un giorno». Inoltre, aveva sottolineato: «Ciò che trovo più offensivo è che la gente metta in dubbio la mia integrità e quello che dico, come se questa fosse una cosa che mi imbarazzerebbe, o che io nasconderei». Il 26enne Matthew Mitcham, tuffatore australiano, e primo gay a fare outing olimpico (nel 2008), spera che i fan di Thorpe lo supportino anche in futuro: «So benissimo quanto sia stato difficile per lui tutto questo processo».

Ian+Thorpe


E se te li sei persi, ecco TUTTI I GAY DELLO SPORT: LINK


Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...