Notizie
Caricando...

PACCHI ESPLOSIVI: Michele Calvi, l'italiano è da #RECORD

Paccorama


Michele Calvi, emiliano, classe 1990, è un atleta italiano, specializzato nelle prove multiple e negli ostacoli alti.

Michele+Calvi

Michele inizia a praticare atletica leggera nel 2002, nel gruppo sportivo Self Atletica di Reggio Emilia sotto la guida del tecnico reggiano Federico Menozzi. Si mette in luce subito nelle discipline di velocità ed ostacoli, dopodiché si dedica alle prove multiple a partire dal 2006.


  • Nel 2007 raggiunge il minimo di partecipazione per i Campionati del Mondo allievi nell'octathlon, dove si piazza 18º stabilendo il primato italiano di categoria. L'anno successivo conquista il primo titolo italiano di decathlon nella categoria juniores; il titolo viene bissato nel 2009 con il primato nazionale di categoria (con attrezzi da juniores), punteggio che gli consente la partecipazione ai Campionati europei juniores dove coglie l'undicesimo posto.


  • Nel 2010 fa l'esordio nella nazionale assoluta con la partecipazione alla First League della Coppa Europa di prove multiple, dopo avere conquistato il titolo nazionale di decathlon categoria promesse. L'anno seguente, dopo esser passato a gareggiare nel Centro Sportivo Esercito, riconferma il titolo promesse del decathlon col personale di 7 287 punti ed aggiunge anche la vittoria nei 110 hs, sempre della medesima categoria giovanile.


  • Nel gennaio 2013 Calvi conquista il suo primo titolo nazionale assoluto, vincendo la prova dell'eptathlon ai Campionati nazionali di prove multiple indoor con il punteggio di 5 590 punti, nuovo primato personale...




Michele+CalviMichele+Calvi

Michele+CalviMichele+Calvi

Michele+CalviMichele+Calvi

Michele+Calvi

Michele+Calvi

Michele+Calvi

Michele+Calvi

 ... Ma anche gli altri italiani non son messi male, 
deve essere una nostra caratteristica:

Michele+Calvi

Michele+Calvi

Michele+CalviMichele+Calvi
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...