Notizie
Caricando...

La solitudine dei gay, in Italia e all'estero

Essere gay in Italia è davvero una rottura di coglioni, non tanto per la condizione del gay nel nostro paese in se, ma per i gay! Sono davvero stufo e voglio diventare etero!


jimi+paradise

Il che, nel mio umile caso, presupporrebbe di diventare donna... No, ok, lascio stare!



No, non preoccupatevi, non sono impazzito, o meglio non ancora: mi stanno facendo impazzire i gay! Il gay italiano è tra le persone più scostanti, egoiste e menefreghiste al mondo. Ricordo quando, pochi mesi fa, fu attaccato il mio profilo Facebook da un gruppo omofobo solo pochi fedelissimi lettori del blog mi scrissero e, ora che è di nuovo attivo il profilo, alcuni hanno avuto il coraggio di scrivermi ma dov'eri finito?!?... Altri mi hanno tolto la parola (virtuale, s'intende!) perchè pensano che non li abbia cagati per mesi...

gay+flag

Cosa dovrei pensare? Cosa dovrei fare? Come minimo mandarli a... Ma come minimo! Sabato, poi, ho postato un articolo del blog col quale ho voluto mettere l'accento su una realtà spesso sottovalutata e messa in evidenza da un'intervista al cantante, gay dichiarato, Sam Smith: nella comunità gay c'è omofobia e bullismo!

Quando l'ho condiviso su Facebook è venuto giù il diluvio: da quello che mi dice che odia le categorie (ok, stiamo sul tema per favore...) come se, per mettere per iscritto un mio pensiero, dovessi usare il termine chupador de bananas per non categorizzare il gay, a quello che mi fa notare che sul gruppo (le sentinelle in piedi LGBT, ndr) non si mettono post sull'omofobia! Ehhh?!? What?!?!

Preciso che con l'amministratore non c'è stata polemica, ma quando mi ha detto coi blog non si va da nessuna parte ammetto che una tegola in testa mi è caduta! Avrei voluto controbattere con tanto di faccino da gatto degli stivali di Shrek: Ma, ma... Ma io sono stato bannatooo!!! Buuaaahhhh... :"(

In realtà ho detto che la pensiamo diversamente, ma quel ATTIVISMO! detto con sprezzo mi ha scosso profondamente, mi son quasi sentito offeso, colpito nell'orgoglio: ma allora per 4 anni che ca**o ho fatto?!?

uganda+gay
Omosessuali in Uganda:
il paese più omofobo al mondo dopo la Lombardia!

A quanto pare, per molti nulla o quasi nulla... Perchè bisogna sporcarsi le mani, bisogna scendere in piazza! Peccato che quando siamo da soli, invece, non alziamo un dito! E li arriva il Jimmino... Qualcuno lo sa: non ho censure e apro sempre la bocca per dire quel che penso, anche se sono in minoranza, anche se sono solo... Oddio, son quasi sempre in minoranza... :///

decapitazioni+isis
un gay condannato a morte dall'ISIS: se sopravvive verrà lapidato

Insomma, nel marasma di eventi LGBTQ che hanno affollato la scorsa settimana non è mancata anche quella spruzzata di polemica che mi ammazza il fegato e mi costringe ad aprire il barattolone della Nutella... Ovviamente per seppellirlo definitivamente... Il fegato dico...

Il produttore americano Dustin Lance Black (ma sta ancora con Tom Daley???), gay dichiarato, è intervenuto a una lezione magistrale in un'università, tema: il matrimonio gay!

Ecco, io credo che attivismo sia anche questo, ma anche scrivere, parlare, difendere le proprie idee in famiglia, con gli amici, quando si deve votare (ok, non lo faccio da anni, sto zitto...), ecc... Forse pensare esclusivamente alla piazza è da cultura della minoranza, come si usa dire spesso ora? Bah... Non so!


Quello che so è che il gay è solo: è solo in Uganda o nei paesi arabi, soprattutto colpiti dal fomentalismo dell'ISIS, è solo nei paesi più avanzati, come il nostro, dove siam più occupati a comprare la mutanda D&G, anche se quelli non hanno ancora chiaro se sono d'accordo o meno con noi, e ci buttiamo una-due volte all'anno in una manifestazione per sentirci in pace con noi stessi... Del resto la tessera che mi scade e che conviene usare non è quella dei diritti, ma quella per entrare nei locali...
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...