Notizie
Caricando...

Siamo ossessionati dal nostro corpo?

L'altro giorno ho dedicato un post a un'intervista di Sam Smith che ha fatto molto clamore tra i gay: il cantante, infatti, confessando gli abusi subiti ha anche detto che noi gay abbiamo le nostre responsabilità!


zac+efron+fisico


Sam Smith parla, in particolare, della dismorfia del fisico che, secondo lui, colpirebbe il gay medio contemporaneo: in pratica siamo troppo ossessionati da come appare il nostro fisico da non avere più un giudizio obiettivo su di noi e, soprattutto, sugli altri...



zac+efron+shirtless
l'attore Zac Efron: prototipo di
perfezione fisica per noi gay?

Sam dice che, proprio per questo motivo, 
noi gay siamo i primi nemici di noi stessi

siamo troppo critici con noi stessi e con chi ci circonda, addirittura fino a diventare offensivi nei confronti del diverso che, nel caso del gay è il diversamente bello...

Io mi sono riconosciuto molto nelle sue parole, ho vissuto sia da escluso che da belloccio, per cui ho provato entrambi i momenti, ma allo stesso tempo odio categorizzare: su Facebook mi hanno criticato per questo, ma la mia non è una generalizzazione o, peggio, una categorizzazione, piuttosto una semplificazione linguistica per poter riassumere un pensiero...

Voi, invece, che ne pensate?


Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...