Notizie
Caricando...

La nuova sfida dal Brasile: modelli nudi contro l'omofobia!

#Fotografia


modelli+nudi+omofobia


San Paolo del Brasile, megalopoli da 11 milioni di abitanti. E' l'alba e due giovani modelli decidono di riappropriarsi degli spazi urbani di una città sempre più fredda e inumana...


Armati solo di adrenalina e coraggio due amanti perdono i loro vestiti e posano impauriti per il fotografo lungo l'immensa Avenida Paulista, icona delle grandezza e freddezza nella megalopoli brasiliana: "abbiamo fatto le foto e ci siamo nascosti in fretta rivestendoci", dice Fábio Lamounier, che firma l'opera assieme a Rodrigo Ladeira. Il risultato è stato annunciato venerdì 24, presso la sede di Chicos.

felipe+e+marlonL'idea nasce da due modelli, Felippe e Marlon, come forma di riappropriazione dello spazio urbano che è stato teatro di violenze contro gli omosessuali: "Abbiamo proprio Avenida Paulista. Lo stesso luogo dove ha marciato la 'lampadada' contro un atto di intolleranza contro i gay e contro l'umanità", ha riferito il giovane, riferendosi all'attacco omofobo subito da un ragazzo nel novembre 2010, lo stesso percorso è ora occupato dalle forme della coppia gay.
Mettersi nudi sul viale è come evidenziare la fragilità propria e della propria città: sappiamo che è ancora utopico, ma vogliamo cambiare una città e denudarla di tanti pregiudizi, è come amare anche sotto il cielo grigio

Le foto di Marlon e Felippe per Chicos, progetto multimediale lanciato nel mese di giugno da Ladeira e Lamounier, iniziativa di artisti di Belo Horizonte, ritraggono esperienze personali di uomini gay e il loro rapporto con il proprio corpo. Nelle foto e video, i personaggi accompagnano i dettagli delle loro esperienze e rivelano le proprie storie di auto-scoperta, la relazione con la propria immagine e la reazione della famiglia all'omosessualità.

Le foto non censurate sul sito ufficiale: chicos.cc/los-chicos/felippe-e-marlon/

modelli+nudi+omofobia

felipe+e+marlon
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...